Come i calendari personalizzati possono rafforzare le tue strategie marketing

I calendari da parete possono sembrare degli innocui oggetti di uso quotidiano, invece sono un eccezionale veicolo promozionale per le aziende. Perché? Il motivo è semplice: in qualità di gadget può essere personalizzato con il logo, i messaggi, e i riferimenti dell’azienda, diventando un alleato presente 365 giorni all’anno agli occhi dei nostri clienti.

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I calendari da parete possono sembrare degli innocui oggetti di uso quotidiano, invece sono un eccezionale veicolo promozionale per le aziende. Perché? Il motivo è semplice: in qualità di gadget può essere personalizzato con il logo, i messaggi, e i riferimenti dell’azienda, diventando un alleato presente 365 giorni all’anno agli occhi dei nostri clienti.

Tra l’altro, per realizzare un piano di marketing che includa dei calendari da parete personalizzabili economici non è difficile, poiché si tratta di risolvere delle semplici questioni in ordine di grafica, perciò affrontabili dai dipendenti o da un servizio esterno a basso costo. Grazie a questa soluzione possiamo raggiungere due obiettivi: fare un regalo alla clientela e, al contempo, fare della pubblicità senza compromettere il budget aziendale.

Per un’azienda, trovare delle strategie di marketing funzionali ed efficaci è la priorità. Poiché, permettono di raggiungere più velocemente il proprio pubblico target o di riferimento, e costruire nella loro mente una consapevolezza del nostro marchio, la quale ci fa accedere a un rapporto basato sulla fiducia e a una naturale propensione a scegliere i nostri servizi o i nostri prodotti commerciali.

I vantaggi offerti dai calendari personalizzati a scopo promozionale

Come abbiamo già anticipato, uno strumento di marketing deve essere funzionale agli obiettivi e avvicinare il nostro pubblico di riferimento alla conoscenza del marchio. Scegliendo come strumento un calendario da omaggiare ai clienti, si sceglie un aggancio psicologico di forte intensità per vari motivi.

Visibilità 365 giorni all’anno

Il brand visto e rimaneggiato ogni giorno dell’anno è un richiamo potente nella mente delle persone. Grazie a una visibilità perpetua, il calendario diventa parte dell’ambiente domestico o lavorativo e agisce in qualità di pubblicità a livello inconscio.

Si tratta di una reazione automatica e naturale nei confronti di un oggetto che è entrato a far parte del tessuto del quotidiano. Una volta installato sulla parete sarà difficile per il cliente dimenticarsi del marchio e quando arriverà il momento di prendersi cura del proprio pet, solo per citare un esempio, il cliente penserà subito a noi per acquistare prodotti o servizi.

Inoltre, possiamo giocare di astuzia e inserire mese per mese degli eventi o delle promozioni legate all’attività così da stuzzicare la voglia di fare acquisti o di richiedere dei servizi dalla nostra società.

Oggetto di utilità anche del cliente

Finora abbiamo solo considerato i vantaggi di un’azienda nei confronti dei calendari da parete. Tuttavia, si tratta di un elemento utile anche per il cliente, soprattutto se ha disponibilità di spazio per ritagliare degli appunti.

Infatti, il calendario è un ausilio che ciascuno di noi tiene in casa, e quello a parete ha una visibilità maggiormente accentuata. Tra l’altro, se realizzato in maniera creativa, può anche diventare un pezzo di design e abbellire gli spazi e l’atmosfera.

Calendari da parete: economici e scalabili

I calendari da parete sono economici e scalabili, poiché si personalizzano secondo i nostri gusti e possono essere prodotti in piccole, medie e grandi quantità, dipende dallo spettro della nostra clientela.

Sono altresì scalabili perché si usano per un anno e grazie alla loro estrema visibilità possono raggiungere un’ampia fetta di pubblico, anche chi non conosce la nostra azienda o non ne ha mai sentito parlare. 

Pertanto, offrono un’occasione unica nella comunicazione del brand, laddove si vanno a inserire riferimenti ai social, dei codici QR, messaggi e richiami promozionali che possano interessare anche chi non ha familiarità con il marchio.

Coinvolgimento e visibilità sono la chiave del successo

Il marchio o il logo va mostrato a più persone possibili. Per fare ciò, abbiamo provato a utilizzare i calendari da parete, dove si possono inserire il logo, le immagini, le informazioni e ricordare le offerte mensili dell’azienda. 

I gadget così strutturati possono essere distribuiti ai clienti in primis per rafforzare il legame di fiducia, ma anche ai potenziali clienti e, perché no, anche ai dipendenti, facendoli diventare anch’essi degli ottimi veicoli promozionali

Adattando i calendari a specifici target o settori, le aziende possono renderli rilevanti e di forte impatto. Perché, come abbiamo detto all’inizio, i calendari personalizzati servono a memorizzare nella mente dei clienti la nostra presenza e far sì che nel momento in cui hanno bisogno di determinati prodotti o servizi si ricordino di noi e corrano a visitarci.

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