Regali per Pasqua, dalle uova di cioccolato alle idee più originali

L'uovo di cioccolato è il dono pasquale per eccellenza, ma ci possono essere anche dei regali per Pasqua differenti?

0
89
Regali per Pasqua
Regali per Pasqua

Manca pochissimo alla Pasqua e fervono i preparativi. In questa festività si è quasi indaffarati come a Natale, perché spesso i pranzi e le grigliate con amici e parenti sono così sontuosi da tenere testa anche ai pasti natalizi.
Su una cosa però abbiamo meno grattacapi: sui regali di Pasqua, perché in questa festa c’è il classico uovo di cioccolato che elimina ogni dubbio o pensiero.
Al massimo ci può essere un po’ di indecisione su quale uovo prendere, perché quando si entra nel reparto uova pasquali dei supermercati ci si trova di fronte ad una distesa infinita di tipi. Questo non vale solo per le uova di Pasqua per bambini, che più che sulla qualità del cioccolato puntano sulle sorprese. Vale anche per le uova per adulti, quelle che a volte non hanno nemmeno un portachiavi in regalo, ma dovrebbero essere fatte con cioccolati migliori.

Quel che è certo è che dalle uova di Pasqua non si può prescindere, un po’ perché è la tradizione ad imporlo, un po’ perché siamo noi a volerlo. Insomma, chi direbbe no a delle uova extra-large di cioccolato?

In alcuni casi però può esserci un problema ed è legato al nuovo di uova di Pasqua che si potrebbero avere in casa passata la festa. Questo capita soprattutto a chi ha figli, perché ogni parente o amico vuole comprensibilmente far felice il piccolo con i regali di Pasqua. E cosa regala? Un uovo ovviamente.

Anche se il lato goloso che c’è in ognuno di noi non potrebbe che essere felice di avere la casa piena di cioccolato, bisogna anche ammettere che oltre un certo numero di uova è meglio non andare. Per questo può essere intelligente non impigrirsi con le solite cose o seguire la tradizione senza pensare a delle alternative.

I regali di Pasqua sono quasi sempre le uova, nulla però vi vieta di cercare qualcosa di alternativo, o di pensare dei modi diversi dal solito per proporre il solito dono.
Difatti può capitare che l’uovo di cioccolato non sia gradito; non tanto per l’uovo in sé, ma per l’offerta dei supermercati che non tutti trovano soddisfacente. Se la sorpresa dentro all’uovo è sempre una delusione potete scegliere il regalo di Pasqua che volete. Senza vincoli oltre a quello delle dimensioni. Poi basta andare in una pasticceria e chiedere un uovo di cioccolato con regalo personalizzato. Date il vostro dono al pasticcere che lo chiude dentro all’uovo che avete scelto. Perché il vantaggio è che potete anche scegliere il cioccolato che volete tra latte, fondente, nocciolato e a volte anche altre delizie.
Se invece volete proprio rompere con la tradizione potete fare anche a meno dell’uovo. Scegliete il pensiero che più vi piace e preparate un classico pacchetto regalo. Oppure, nel caso vogliate rinunciare solo al cioccolato, potete sempre fare un pacchetto regalo a forma di uovo. Per essere originali senza stravolgere la tradizione.

Fonte: https://www.dottorgadget.it/56-regali-pasqua

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome