Cremona, ciclabile di via del Sale: la strada riapre a senso unico

Da ieri mattina la strada è stata infatti riaperta, a senso unico, consentendo ai veicoli che provengono da via del Giordano di percorrere l’intero tratto sino a largo Moreni

0
195
Via Del Sale a Cremona, foto da sito Comune
Via Del Sale a Cremona, foto da sito Comune

Proseguono a pieno ritmo i lavori per la realizzazione della pista ciclo pedonale di via del Sale. Da ieri mattina la strada è stata infatti riaperta, a senso unico, consentendo ai veicoli che provengono da via del Giordano di percorrere l’intero tratto sino a largo Moreni. Sul posto, per controllare questo ulteriore avanzamento del cantiere, l’Assessore alla Mobilità e Infrastrutture Alessia Manfredini, il dirigente del Settore Lavori Pubblici Marco Pagliarini, affiancati dagli addetti alla segnaletica, per seguire l’andamento dell’opera, e naturalmente gli agenti della Polizia Locale impegnati nella regolamentazione del traffico.

L’apertura del senso unico in uscita, previsto nell’ordinanza dell’aprile scorso, permette la prosecuzione dei lavori in sicurezza e nel contempo consente di ridurre gli inevitabili disagi, in particolare si alleggerisce il traffico nelle ore di punta in viale Po.

L’obiettivo è completare l’opera prima dell’estate in modo da consentire agli utenti di potere accedere al parco al Po percorrendo in sicurezza via del Sale dove, per ridurre la velocità, saranno posizionati alcuni dossi. Per lo stesso motivo è stata realizzata la rotatoria all’incrocio con via Portinari del Po, in fase di perfezionamento.

Gli altri interventi in corso, oltre all’asfaltatura dei tratti che di volta in volta vengono ultimati, riguardano la sistemazione della segnaletica verticale, l’illuminazione pubblica ed il posizionamento dei paletti che separano la nuova ciclabile dalla corsia destinata agli altri veicoli.

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome