Regala il gusto autentico dei territori bresciani

Si può racchiudere un luogo in un sapore? E al giorno d’oggi, in cui è possibile inviare praticamente tutto virtualmente, si può inviare un gusto? La risposta, almeno per quanto riguarda una serie di prodotti esclusivi realizzati da piccoli produttori bresciani, è sì

0
184
Cucina, foto generica da Pixabay

Si può racchiudere un luogo in un sapore? E al giorno d’oggi, in cui è possibile inviare praticamente tutto virtualmente, si può inviare un gusto? La risposta, almeno per quanto riguarda una serie di prodotti esclusivi realizzati da piccoli produttori bresciani, è sì. Parte tutto dall’intenzione di sostenere chi ha fatto del proprio mestiere non solo la ragione della propria vita ma anche una missione di salvaguardia delle eccellenze del proprio territorio. Nasce così l’idea di realizzare confezioni di prodotti tipici bresciani da inviare e inviarsi in tutta l’Italia e anche in Europa.

Confezioni di prodotti tipici bresciani

È questa la filosofia di Bbuono, portale che si è fatto vetrina della tradizione bresciana, scegliendo con cura i prodotti locali da promuovere e diffondere. Prodotti di qualità, ognuno con alle spalle una storia da raccontare attraverso morsi e sorsi. E se è vero che è possibile racchiudere la passione in ogni pezzo di formaggio e in ogni bottiglia di vino, è vero anche che è bello proiettarsi in una realtà a 360 gradi del gusto, in special modo in momenti in cui è difficile potersi spostare. Ecco perché Bbuono ha pensato al servizio Bbox: confezioni gastronomiche di alta qualità personalizzabili in ogni dettaglio.

Il sapore della personalizzazione

Affidarsi alla sapiente scelta degli esperti o comporre la propria Bbox con i prodotti che ci fanno gola è semplice. Così come curare i dettagli delle scatole su cui si può addirittura fare un’incisione laser per rendere veramente unico un gesto che sarà sicuramente apprezzato e ricordato. Parola d’ordine di tutti i prodotti è qualità, data dagli ingredienti naturali e dalla maestria dei piccoli produttori locali. Immaginarsi una cena speciale a base di prodotti tipici bresciani, come ad esempio un tagliere con formaggi e salumi selezionati e prodotti 100% artigianalmente, mentre sorseggiamo birra artigianale o un vino d’eccellenza, non è più un sogno.

Bbox per ogni palato: salato, dolce e tante bollicine

Le Bbox sono veramente per tutti i gusti, e per scegliere la propria scatola ideale ci si può ispirare a quelle che il team di Bbuono ha pensato per valorizzare i prodotti della propria terra. Un viaggio nel territorio si può fare con Tradizione bresciana, dove si può assaggiare il famoso salame artigianale della Vallesabbia, il rinomato formaggio Bagoss e la birra artigianale della Franciacorta. Una degustazione che non lascerà insoddisfatti nemmeno i palati più esigenti.

Volete sorprendere un amico enologo o siete voi veri amanti della birra? Perché non fare un viaggio nel cuore della Franciacorta, con il BeerBox. Tre birre 100% artigianali, prodotte a km0 con i migliori luppoli coltivati nella preziosa terra della Franciacorta.
E se il vostro punto debole, invece, fosse il dolce, lasciatevi stupire dalla tradizione bresciana: biscotti, miele e la unica e deliziosa muccarella creata di latte mou con Il regalo più dolce che c’è, la Bbox dedicata agli amanti dei gusti naturali e genuini.

Gusta l’altra montagna adottando una capra camosciata

Il potere di questi prodotti lo si capisce dall’acquolina in bocca che viene anche solo a nominarli, così come figurarsi la Bbox dei nostri desideri diventa un viaggio e una scoperta in gusti e sapori di alta montagna. E se non si sa da dove cominciare? Sul sito Bbuono è facile informarsi su ciascun prodotto, dato che la trasparenza è un must sia per essere consapevoli delle nostre scelte, sia per valorizzare anche il più piccolo pezzo di formaggio. Se il piacere derivato da questi sapori diventasse, poi, vitale, allora Bbuono vi sorprenderà davvero con il servizio di adozione. Sia per sostenere i piccoli produttori locali sia per garantirsi un rifornimento costante delle squisitezze bresciane, è possibile infatti adottare una capra camosciata delle Alpi o un olivo del Lago di Garda. Non un sogno, ma una gustosa opportunità!

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome