Festa del torrone, il dolce del Menu East Lombardy lo firma chef Valzelli

L'appuntamento si terrà sabato 23 Novembre alle ore 12 all'Hotel Delle Arti a Cremona

0
689
Augusto Valzelli, foto da ufficio stampa

Valzelli a soli 23 anni prese 1 una Stella al Ristorante Agrodolce di Imperia dove era stato chiamato da Sarri. Era il più giovane chef stellato d’Europa e quel primato dura a distanza di 6 anni. Un vanto esclusivo per Brescia. Il 27 Aprile 2017, il cuore riporta Valzelli a casa, a Brescia, dove   il suo Ristorante La Porta Antica dal 2019 è sulla Guida Michelin.

Uno show-cooking di altissimo livello, in cui, in modi differenti, si parla di cibo, di prodotti tipici, delle tradizioni e dei prodotti di East Lombardy. E’ questo l’evento clou della Festa del Torrone di Cremona, 16-24 Novembre 2019. In questo appuntamento sono coinvolte le quattro province: Mantova, Cremona, Bergamo e Brescia, attraverso gli chef under 30 più rappresentativi e talentuosi del territorio che prepareranno, per una giuria di esperti, un intero menù dall’antipasto al dolce. Le quattro portate andranno a formare così il Menù East Lombardy.

Curerà il dolce lo chef bresciano Augusto Valzelli, 29 anni, nel Novembre 2015 lo chef stellato più giovane d’Europa con il Ristorante Agrodolce di Imperia, primato tutt’ora insuperato. Un vanto per Brescia, la sua città, dove è tornato nel 2017, portando il prestigio di quel riconoscimento, che nessun altro collega in città può vantare. Il ristorante di Valzelli La porta antica dal 2019 è sulla Guida Michelin.

Del Menu East Lombardy sarà premiato il piatto migliore a giudizio di una giuria tecnica, composta da giornalisti enogastronomici, foodblogger/influencer e ristoratori che valuteranno diverse componenti, tra cui la presentazione del piatto, il sapore, l’impiego del numero maggiore di materie prime del territorio di East Lombardy, e la rivisitazione in chiave moderna di ricette di antica tradizione.

L’appuntamento si terrà sabato 23 Novembre alle ore 12 all’Hotel Delle Arti a Cremona.

Ulteriori approfondimenti su Guida Lusso.

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome