È stato reso noto il calendario liturgico dell’Unità Pastorale Madonna del Ròggione per la settimana compresa tra domenica 18 e domenica 25 gennaio 2026, un periodo particolarmente significativo per la comunità parrocchiale, scandito da celebrazioni solenni, memorie dei santi e momenti di preghiera condivisa.
La settimana si apre domenica 18 gennaio, II del Tempo Ordinario, giornata dedicata al ricordo di San Bassiano, vescovo e patrono di Pizzighettone. Sono previste numerose Messe festive nelle chiese di San Giuseppe, San Rocco, Beata Vergine del Ròggione, San Bassiano e San Patrizio, a testimonianza di una partecipazione diffusa e sentita.
Lunedì 19 gennaio, memoria liturgica di San Bassiano vescovo, patrono della città, proseguono le celebrazioni eucaristiche nelle chiese di San Bassiano, Beata Vergine del Ròggione e San Giuseppe.
Martedì 20 gennaio, festa di San Sebastiano, compatrono della parrocchia di San Rocco, e mercoledì 21 gennaio, memoria di Sant’Agnese, mantengono vivo il cammino spirituale della comunità.
La settimana feriale continua giovedì 22 gennaio con le Messe del Tempo Ordinario, mentre venerdì 23 gennaio è dedicato a Santa Paola Elisabetta Cerioli, figura significativa di carità e dedizione.
Sabato 24 gennaio, memoria di San Francesco di Sales, sono previste le Messe prefestive nelle chiese della Beata Vergine del Ròggione e di San Bassiano.
Il calendario culmina domenica 25 gennaio, III del Tempo Ordinario, celebrata come Domenica della Parola di Dio. Anche in questa occasione sono numerose le Messe festive distribuite nelle diverse parrocchie dell’Unità Pastorale.
Accanto alle celebrazioni liturgiche, il foglio avvisi segnala appuntamenti di rilievo: l’inizio della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani, incontri comunitari, momenti di adorazione e iniziative pastorali come il cammino di preparazione al matrimonio. Da segnalare inoltre l’accoglienza di Brenda Tatenda Zvaraya, novizia delle Figlie dell’Oratorio, che condividerà il percorso della comunità fino all’estate.



