Trentacinque anni dalla riapertura, il Teatro Sociale di Soresina festeggia con il pubblico

0
160

Il sipario si alza su un anniversario che segna una tappa importante nella vita culturale della città. Sabato 24 gennaio il Teatro Sociale di Soresina celebra i 35 anni dalla riapertura avvenuta nel 1991 con un appuntamento aperto alla cittadinanza, pensato per ripercorrere la propria storia e guardare al futuro.

L’iniziativa, in programma a partire dalle 18.30, propone un calendario di momenti pensati per coinvolgere il pubblico e valorizzare gli spazi del teatro. Sono previste visite tematiche guidate, occasione per riscoprire ambienti e curiosità del Sociale, affiancate da interventi di musica acustica dal vivo. Non mancherà un aperitivo nel Ridotto, luogo tradizionalmente dedicato all’incontro e alla convivialità.

Durante la serata è inoltre prevista la consegna della raccolta di cartoline celebrative, realizzate per ricordare il percorso del teatro nei suoi 35 anni di attività dalla riapertura. L’ingresso è libero.

L’appuntamento è fissato al Teatro Sociale di Soresina, che per una sera torna a essere non solo palcoscenico, ma anche memoria condivisa e punto di riferimento per la comunità.