Integratori alimentari: cosa sono i nutraceutici e come valutarne l’efficacia

Il mondo degli integratori alimentari è in continua evoluzione, si tratta di un settore molto vitale e dinamico

0
601
Integratori, foto da Pixabay

Il mondo degli integratori alimentari è in continua evoluzione, si tratta di un settore molto vitale e dinamico. Sempre più persone vogliono vivere una vita sana e attiva e spesso si rendono conto della necessità di integrare la propria dieta per riuscirci.

I supplementi nutrizionali disponibili sul mercato sono numerosi e molto diversi tra loro e questo in alcuni casi crea non poca confusione nei consumatori. Non tutti gli integratori infatti sono uguali in termini di caratteristiche e soprattutto anche di qualità.

Integratori nutraceutici

Tra gli integratori più interessanti e dei quali vale senza dubbio la pena approfondire la conoscenza ci sono quelli nutraceutici, termine derivante dall’associazione di due differenti parole, ovvero: nutrizione e farmaceutica.

Questi integratori alimentari sono caratterizzati da formulazioni altamente specifiche, in grado di supportare e migliorare la nostra salute generale e aumentare i livelli di benessere psicofisico, impattando quindi molto positivamente sulla nostra qualità della vita.

Ci sono diverse aziende specializzate proprio nella produzione e commercializzazione di integratori nutraceutici, che rispettano un approccio scientifico molto rigoroso, combinando alimenti funzionali e preziosi principi attivi dalla comprovata efficacia.

Tra i prodotti nutraceutici più in voga citiamo quelli a base di Omega-3, i composti contenenti acidi grassi polinsaturi, gli ipocolesterolemizzanti naturali e gli integratori vitaminici, spesso arricchiti grazie a composti funzionali come il Coenzima Q10 e o pre e probiotici, molto utili per la salute della flora batterica del nostro intestino.

I prodotti nutraceutici, come ogni altro integratore o supporto alla dieta, non vanno come ovvio scelti a caso, ma in base alle funzionalità del nostro organismo che vogliamo supportare. Ci sono in commercio supplementi nutrizionali altamente specifici e attentamente formulati per soddisfare ogni specifica esigenza.

Piperina Forte, ad esempio è un supplemento nutrizionale che contiene esclusivamente ingredienti naturali e di conseguenza risulta assolutamente sicuro per la salute e può aiutare a sostenere chi combatte la sua quotidiana battaglia con i chili di troppo. Mangiare meglio e fare attività fisica non sempre basta per restare in forma o magari per ritrovare la forma perduta. Un prodotto naturale, come questo permette di lavorare su più fronti: riduce l’appetito, accelera il metabolismo e fa bruciare più grassi, risultando veramente molto efficace.

Quando si è a dieta o comunque si cerca di tenere sotto controllo il proprio peso, spesso si rischia di arrivare a fine giornata del tutto esausti. Il cibo è la benzina del nostro corpo e se lo riduciamo spesso dovremo fare i conti con un senso di affaticamento molto fastidioso.

Questo integratore Piperina Forte consigliato da reteinformadonna.it, inoltre contiene moltissime vitamine e Sali minerali, che influenzano la condizione generale dell’organismo e aiutano a vivere una vita attiva e piena di energia, anche se mangiamo meno e in modo più sano.

Oltre ad individuare l’integratore nutraceutico giusto per noi è poi di fondamentale importanza affidarsi solo ai prodotti di aziende serie e altamente specializzate, la cui attività è sottoposta periodicamente a rigidi controlli da parte delle autorità competenti in materia di salute.

Gli integratori nutraceutici possono essere un importante supporto per il nostro benessere, ma bisogna acquistare unicamente quelli con la necessaria notifica ministeriale.

 

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome