Cremona, in auto si fanno in media 48 chilometri al giorno: velocità 37 km/h

Dai dati emerge che i cremonesi utilizzano l'auto in media 285 giorni all'anno, per 48 chilometri al giorno

0
1099
Auto, foto generica

Sono stati presentati nei giorni scorsi i risultati dell’osservatorio Unipolsai sulle abitudini di guida in Lombardia, frutto dell’analisi dei dati delle scatole nere instalate sulle auto degli assicurati. E non mancano gli elementi curiosi.

Negli ultimi cinque anni, da quanto emerge, è cresciuto l’utilizzo dell’auto in Lombardia (gli automobilisti lombardi l’hanno utilizzata 2 giorni in più), ma per tratte più brevi (percorsi circa 500 km in meno). Gli automobilisti della Lombardia trascorrono in media 1 ora e 21 minuti al giorno in automobile a una velocità media di 32,2 km/h. In Lombardia si percorrono 12.253 km l’anno, 48 km al giorno, in linea con la media nazionale. Il venerdì la giornata in cui si utilizza maggiormente l’auto.

Dai dati emerge che i cremonesi utilizzano l’auto in media 285 giorni all’anno, per 48 chilometri al giorno. Nel complesso le vetture vengono utilizzate 1 ora e 17 minuti al giorno a un a velocità media che non supera i 37 cuilometri all’ora (5 chilometri in più della media regionale). Il 4,23 per cento dei chilometri vengono effettuati nelle ore notturne.

 

I risultati dell'osservatorio Unipolsai sullle abitudini di guida in Lombardia
I risultati dell’osservatorio Unipolsai sullle abitudini di guida in Lombardia

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome