Altroconsumo: cos’è? Come funziona?

Senti spesso parlare di Altroconsumo? Ma di cosa si tratta realmente? Leggi questo articolo per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa azienda

0
46
Altroconsumo, foto da sito ufficiale

Senti spesso parlare di Altroconsumo? Ma di cosa si tratta realmente? Leggi questo articolo per scoprire tutto quello che c’è da sapere su questa azienda.

Se sei capitato in questo articolo è perché sei sicuramente alla ricerca di informazioni su Altroconsumo magari vuoi sapere di cosa si tratta oppure vuoi conoscere le offerte di abbonamento ad Altroconsumo. In questo articolo andremo a scoprire di cosa si tratta e di quali sono i vantaggi che possiamo ottenere iscrivendoci al servizio. Prosegui questa lettura, scopri tutto quello che c’è da sapere e valuta se è il momento di pensare ad un’iscrizione.

Che cos’è Altroconsumo?

Altroconsumo è un’associazione di consumatori, anzi possiamo di certo affermare che è la più grande presente in Italia. Nacque nel 1973 con un altro nome, all’epoca si chiamava infatti Comitato Difesa Consumatori. Il suo principale scopo è quello di essere un’associazione che fa da veicolo e garante per tutte le istanze che si vogliano applicare nei confronti di aziende che si sono comportante in modo scorretto o ingannevole. Non si concentra su un’unica tipologia aziendale ma si occupa di ogni settore rendendo perciò il suo servizio completamente coperto sotto ogni aspetto. Oltre a fornire assistenza agli abbonati consumatori è anche un diffusore di notizie in diversi ambite con le sue riviste tematiche. Inoltre si occupa di eseguire test e controlli di qualità su alcuni dei servizi commerciali presenti sul mercato.

I servizi di Altroconsumo

Ecco nel dettaglio tutti i servizi che possiamo incontrare se scegliamo di diventare abbonati Altroconsumo:

  • Servizi informativi con le riviste tematiche, ogni abbonato può scegliere a quali riviste abbonarsi in base alle proprie preferenze. Si può scegliere un’unica rivista o più riviste.
  • Servizi Giuridici, mette a disposizione per i suoi abbonati un numero da contattare ai quali rispondono dei professionisti in ambito legale pronti a dare qualsiasi tipo di informazione per quanto riguarda controversie, assicurazioni e molto altro.
  • Aiuta a chiarire ogni dubbio in merito ai pagamenti, polizze, prestiti, mutui e molto altro.
  • Si può ricevere assistenza per la compilazione della dichiarazione dei redditi e informazioni sulle cartelle esattoriali.
  • Consigli in merito agli acquisti, consigli che sono dati in base alle analisi, test e studi che Altroconsumo esegue sui vari prodotti presenti sul mercato fornendo una spiegazione amplia e dettagliata sul perché un determinato prodotto è considerato il miglior acquisto possibile.
  • Assistenza su tariffe telefoniche, assicurazioni e molto altro. Vi aiutano ad orientarvi verso un determinato servizio che può rivelarsi davvero utile per voi.
  • Farmacologico è possibile parlare con un esperto che può mettervi a conoscenza sui farmaci come dove comprarli, qual è la tariffa migliore ed anche se esistono diversi tipologie di prodotti che svolgono la stessa funzione.
  • Intentano Class Action ossia un’azione legale collettiva per la tutela di più soggetti.

Altroconsumo con tutti i suoi servizi e tutte le sue riviste è disponibile non solo in formato cartaceo e telefonico ma anche digitale, sia sul sito web che sulle specifiche app che sono state realizzate. Le tariffe di abbonamento variano a seconda del tipo di abbonamento che si sceglie fare.

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome