Trenord: pesantissimi tagli sui treni treni da e per Cremona col nuovo orario

I nuovi disagi riguarderanno le Linee Brescia-Cremona e Brescia-Casalmaggiore-Parma (tra le più lente e problematiche d'Italia), con soppressione treni e sostituzione con bus

0
903
Trenord
Trenord

Sono pesantissimi, secondo quanto denunciato da Legambiente, i tagli di corsee su tutta la Lombardia in seguito al nuovo orario invernale di Trenord. E una delle province che pagherà il prezzo più caro è Cremona, dove già i pendolari sono esasperati e lamentano livelli di servizio non adeguati al contesto.

I nuovi disagi riguarderanno le Linee Brescia-Cremona e Brescia-Casalmaggiore-Parma (tra le più lente e problematiche d’Italia), con soppressione treni e sostituzione con bus. Ma stessa sorte toccherà anche alla Milano-Cremona-Mantova.

Tutto ciò – denunciano gli ambientalisti – nonostante il notevole aumento tariffario (+ 30% dal 2010) che, unitamente all’aumento del numero di viaggiatori (oltre 750.000 nei giorni feriali del 2017, +7% rispetto al 2014), avrebbe dovuto portare ossigeno alla qualità del servizio ferroviario.

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome