Trasloco in pieno inverno? Perché no!?

In merito ai traslochi è convinzione di molti che sia sempre preferibile traslocare nei mesi estivi; questo è un luogo comune abbastanza inesatto

0
606
Trasloco, foto generica da Pixabay

In merito ai traslochi è convinzione di molti che sia sempre preferibile traslocare nei mesi estivi; questo è un luogo comune abbastanza inesatto, poiché i vantaggi sono tanti in inverno. Va da sé che il trasloco viene associato al periodo delle ferie in modo quasi automatico, perché ferie significa vacanze, pausa scolastica, maggior tempo a disposizione, e situazione atmosferica favorevole; l’apparenza ci mostra che la stagione migliore per traslocare è proprio l’estate ma non è così.

In inverno più brevi i tempi di prenotazione

Inoltre molto spesso non possiamo decidere quando traslocare, ovvero attendere il periodo “migliore”. Per varie ragioni siamo costretti a traslocare a prescindere dalla stagione in corso, quindi non sempre un cambiamento radicale della nostra vita, l’acquisto di una casa, un cambiamento di regione o di lavoro, cadono perfettamente in quel periodo, ovvero: quando le giornate sono caratterizzate dal caldo, e dal sole. Quindi ci restano soltanto da valutare tutti i lati positivi di un trasloco effettuato in pieno inverno. Uno dei maggiori vantaggi è sicuramente quello di contattare una ditta di traslochi di buona fama, molto più disponibile in inverno che non in estate, anche per piccoli traslochi. La tranquillità invernale detta anche “bassa stagione” produce un effetto strabiliante sulla velocità di prenotazione ed esecuzione di un trasloco.

I vantaggi del trasloco invernale

In effetti può essere risolto in pochi giorni, mentre in altro periodo potrebbe essere più lunga l’attesa per la prenotazione, e anche più problematico lo svolgimento del trasloco in sé. Ritornando sempre al nostro discorso sui vantaggi di un trasloco invernale, dobbiamo citare senza dubbio anche i prezzi più convenienti, dato che in inverno la richiesta è molto minore quasi certamente l’agenzia di traslochi che contattate potrebbe proporvi anche un interessante sconto, che può arrivare addirittura fino a 15%. In inverno il team di un’azienda di traslochi sicuramente può fornirvi tutti i servizi dedicati al cambio di casa, con la massima efficienza.

Tutto presto e bene anche in inverno

Senza fare lunghe attese per il cambio di residenza, il cambio del medico, gli allacciamenti domestici, e tanti altri piccoli inconvenienti che si presentano senza dubbio nel periodo delle ferie, ovvero in estate, quando tutto si ferma e tutti quanti chiudono la propria attività. Diciamo che anche in termini climatici un trasloco invernale è sicuramente più piacevole, poiché il lavoro è pesante e con il caldo estivo si fa anche più fatica, soprattutto nelle città, dove il clima è sempre afoso e umido. In inverno alla fine basta mettere un maglione in più e si lavora tranquilli; si possono preparare gli scatoloni con tutte le nostre cose più care e con tutte le nostre suppellettili, mobili, effetti personali, e quant’altro senza nessuna fretta, e senza sudare le proverbiali “sette camicie”

Inverno non ti temo: il trasloco si può fare

Se il maltempo cerca in tutti i modi di bloccare o ostacolare il nostro trasloco, possiamo stare tranquilli, poiché molte ditte di traslochi sono organizzate anche per questa eventualità, ovvero per proteggere i beni e le suppellettili da traslocare; grazie a strumenti di appoggio come magazzini, per tenere in deposito gli averi dei clienti in attesa di poter terminare il trasloco senza neve o acquazzoni. Una di queste ditte di trasloco da citare senza dubbio, che vanta un servizio di alto profilo e di elevata esperienza, con attenzione quasi maniacale ai beni da maneggiare di proprietà del cliente è la SK Traslochi , una ditta che è una vera garanzia nel comparto del trasferimento da una casa all’altra di ogni tipo di oggetto, mobile o suppellettile. Ma non solo; questa agenzia di traslochi è all’avanguardia per strumenti e organizzazione; non manca di carrelli con ruote antiscivolo e imballaggi speciali idrorepellenti, e di altre attrezzature altamente professionali che permettono a questo staff di accontentare la propria clientela in maniera impeccabile.

Affidati con fiducia a degli esperti di traslochi

La SK traslochi non si occupa solo di grossi traslochi ma anche di piccoli traslochi; ad esempio traslochi per studenti, o trasporto di libri, effetti personali e altri beni anche senza la presenza di mobili o masserizie di dimensioni elevate. L’azienda si occupa anche di traslochi per aziende, negozi, e attività commerciali in modo performante è velocissimo. Possiamo dire di SK Traslochi che è una ditta traslocatrice che mette in campo soluzioni innovative e idee costruttive, e che può lavorare bene per voi anche in inverno. La soluzione migliore per non affidarsi a un fai-da-te incerto, faticoso e sicuramente più costoso dell’ingaggio di questa azienda, che è tra le migliori in Lombardia.

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome