Crociera per single: 5 consigli utili

Sono sempre di più le persone single che decidono di recarsi in crociera per vivere una esperienza nuova durante una vacanza

0
917
Crociera per single
Crociera per single

Sono sempre di più le persone single che decidono di recarsi in crociera per vivere una esperienza nuova durante una vacanza. Le compagnie che offrono questa tipologia di crociera aumentano ogni giorno, quindi è bene conoscere alcuni consigli per viverle nel migliore dei modi.

Quando si ha intenzione di prenotare una crociera per single, non sempre si ha bene in testa quali sono le cose che si vogliono e quale può essere il sistema per       beneficiare di un prezzo migliore. All’interno di questa breve guida, abbiamo raccolto una serie di 5 consigli che possono rendere più vantaggioso prenotare una crociera da soli.

Per chi non ha intenzione di aspettare una crociera dedicata a soli single, può sempre prenotare una cabina doppia in una normale crociera. Le cabine singole sulle navi da crociera sono molto poche, quindi è difficile riuscire ad agguantarne una. Molte compagnie di navigazione offrono la possibilità di prenotare una doppia ad uso singolo, pagando un supplemento che varia in base alla tratta e al periodo in cui questa si esegue. Ci possono essere dei supplementi che vanno dal 20 al 100% del prezzo per il secondo viaggiatore. È bene prenotare con largo anticipo la propria cabina, così da avere la possibilità di prenotare la cabina che più si preferisce.

1: Prenotare con largo anticipo

Come abbiamo detto poco più sopra, a bordo di una nave da crociera le cabine singole sono molto poche. In molti casi, sono riservare spesso a famiglie che viaggiano con bambini per offrire ai genitori maggior comfort e un ambiente più spazioso. Quindi, è facile comprendere che vanno letteralmente a ruba nei primi giorni di apertura delle vendite.

Per chi ha intenzione di prenotare una di queste cabine, è opportuno che prenoti la propria con largo anticipo. Questo, permette di bloccare la propria cabina singola per tutta la durata del viaggio.

5: Inizia con una crociera breve

Può sembrare una cosa di poco conto, ma se si vuole prenotare la prima crociera della propria vita è bene iniziare con una corta. Non a tutte le persone piace stare in mare per molti giorni, e questa cosa non si può sapere se non la si prova. Per capire se si è la persona giuste per una crociera, l’unico sistema è quello di prenotarne una e partire all’avventura.

I tanti servizi a propria disposizione, le persone con cui fare amicizia e il personale a bordo – sempre pronto a rispondere a ogni esigenza dei croceristi – daranno vita a una esperienza che difficilmente si potrà dimenticare.

È bene ricordare, che su una nave di questo genere è possibile incontrare e conoscere persone da ogni parte del mondo. All’interno di queste vere e proprie città movibili, dove è possibile trovare una serie di ristoranti, bar e attrazioni di ogni genere, durante ogni ora del giorno e della notte si può fare quasi ogni cosa. Molti dei servizi a bordo, sono disponibili 24 ore su 24 per tutti gli ospiti. Inoltre, per chi ha prenotato una delle camere migliori, può avere dei servizi riservati ed esclusivi. Sicuramente un ottimo inizio, per chi parte per la prima volta per una crociera per single.

 

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome