Cremona: il 27-29 settembre torna Eatinero, il festival del cibo itinerante

La carovana di Eatinero - Festival del cibo di strada itinerante, torna per la quinta edizione in piazza Roma ad animare il centro storico

0
670
Eatinero Cremona
Eatinero Cremona

La carovana di Eatinero – Festival del cibo di strada itinerante, torna per la quinta edizione in piazza Roma ad animare il centro storico, non solo con il migliore street food italiano, birra artigianale e cocktail, ma anche con tanto divertimento per grandi e piccini.  A tagliare il nastro per l’inaugurazione dell’evento saranno le Autorità, alle 19:00 di venerdì 27 settembre.

Come sempre l’evento durerà per tutto il weekend da venerdì 27 settembre alle ore 18 fino a mezzanotte di domenica 29 settembre con cucine aperte tutto il giorno, a pranzo e cena. Crepes Salate e dolci, hamburger gourmet, specialità pugliesi, barbecue con carne cotta a bassa temperata, sushi, pesce fritto e altre specialità provenienti da diverse regioni d’Italia.

Tante proposte per il bere: drink cocktail, pestati e smothies per tutti i gusti preparati da Vintage Bar e ottime birre artigianali. Grazie alla partnership con birra di classe, all’evento non mancheranno le gustose birre spillate direttamente dal Birrabus, un ex scuolabus dell’89: un vero e proprio truck che spina fino a 20 birre diverse proveniente da micro-birrifici artigianali.

Stanno per iniziare 3 giorni dedicati allo street food di qualità realizzato con materie prime selezionate e prodotti del territorio per esaltare e promuovere le tipicità gastronomiche italiane. Per festeggiare il 5° Anniversario di Eatinero Cremona, la città del violino, in Piazza Roma un evento aperto a tutti i musicisti. Portando il proprio strumento, Sabato 28 settembre dalle 14:00 alle 18:00, ogni iscritto avrà il suo spazio dove poter suonare.

Oltre al cibo e alle ottime bevande, Eatinero porta anche divertimento con spettacoli di artisti di strada, concerti live, il Silent Party venerdì notte, laboratori creativi e truccabimbi per i più piccoli. Un lungo week end per stupirvi e per stare in nostra compagnia. Accesso libero e gratuito.

RISPONDI

Commenta
Qui il tuo nome